• Anno

    2015

  • Luogo

    Torino

  • Cliente

    Profumo dei Sensi

IL BIOLOGICO by Profumo dei Sensi

Sono Claudia e Simona, due sorelle appassionate da tempo di fitocosmesi ed estetica naturale che hanno unito le loro competenze e conoscenze acquisite negli anni in un ambizioso progetto imprenditoriale: l’apertura della prima Bioprofumeria di Torino.

Profumo dei sensi si discosta notevolmente, per le peculiarità etiche, ecologiche, naturali e biologiche in essa contenute dal modello tradizionale di profumeria, erboristeria e farmacia. Gli elementi distintivi sono da sempre:

  • Impegno etico e morale nel ricercare e selezionare scrupolosamente cosmetici che si prendano veramente cura della salute della pelle e dell’ambiente; ingredienti dermoaffini, di origine naturale provenienti preferibilmente da agricoltura  biologica o biodinamica. Perché per noi il biologico non è una moda, ma uno stile di vita!
  • Studi approfonditi nel settore della biocosmesi e della fitoterapia, nonché spirito di ricerca e continua formazione, per garantire una consulenza estetica professionale e competente, che promuova innanzitutto una bellezza oltre le apparenze ed in armonia con i ritmi della natura; perché solo la conoscenza ci avvicina ad un consumo più consapevole.
  • Passione ed entusiasmo in tutto quello che facciamo; perché ci piace prenderci cura delle persone sapendo di rispettare l’equilibrio della pelle e della natura, contribuendo ad un futuro ecosostenibile.
  • Tracciabilità e trasparenza delle marche cosmetiche che vendiamo, attraverso la conoscenza preferibilmente diretta delle aziende e un’attenta lettura degli INCI dei loro prodotti; per verificare che i loro cicli produttivi, i metodi di estrazione dei loro principi attivi e la qualità delle loro formulazioni cosmetiche garantiscano la tutela della salute della pelle, rispettano e preservano il più possibile le risorse ambientali.